Strategia di web marketing: quella per vendere

Per vendere online occorre una strategia di web marketing vincente, ben strutturata e collaudata.
In se l’ottimizzazione seo è importante per permettere ai software di interpretare correttamente il contenuto di un sito web e mostrarlo agli utenti che digitano le parole chiave, ma non basta: qual’è la strategia di web marketing migliore per vendere?

La seo differenziante è stata sviluppata nel 2010 da Seo Specialist Italia di Roberto Varriale e da allora accuratamente monitorata e perfezionata. Attualmente è una delle più potenti tecniche di web marketing perchè non migliora semplicemente la seo di un sito, ma è mirata a modificare la percezione che ha il mercato rispetto ad un determinato prodotto.

L’obiettivo della seo differenziale è quello di guidare il cliente a scegliere il proprio brand dal momento in cui nasce il bisogno di quel determinato bene, fino a dopo l’acquisto.
Per farlo la Seo Specialist Italia apporta sostanziali modifiche al sito web, a livello di codice e di struttura. Ottimizza anche l’aspetto user friendly del sito, semplificandone l’uso per il cliente che avrà un’esperienza di acquisto più fluida e soddisfacente.

Come ogni migliore strategia per vendere, la seo differenziale analizza il mercato e tiene conto dei reali competitors presenti sul web e studia la clientela target, per elaborare una strategia su misura per il brand con l’obiettivo di incrementare le vendite e le visite dirette al sito.

La seo differenziale è quindi un insieme di operazioni da attuare per aumentare la visibilità del brand online e associare nella mente dei clienti il marchio ad un preciso bisogno da soddisfare.
Per ottenere più clienti fidelizzati questa strategia di web marketing punta alla creazione di keyword durevoli nel tempo ed intrinsecamente correlate al brand che, di fatto, renderebbero il sito il primo nella lista quando un utente cerca di soddisfare una determinata urgenza.

Creando una keyword durevole nel tempo si avrà inoltre un risparmio notevole dei costi pubblicitari ed una fidelizzazione elevata, perchè se il cliente associa il brand all’esigenza ed è soddisfatto, molto probabilmente tornerà ad acquistare.

Il brand deve diventare sinonimo di fiducia e qualità sempre al primo posto pertanto anche il sito web deve essere curato, intuitivo e strutturato in ottica seo differenziante.

La struttura del sito verrà stravolta per agevolarne l’interpretazione da parte dei software di scansione e anche per permettere al cliente di trovare immediatamente ciò di cui ha bisogno, in modo chiaro e trasparente.

La migliore strategia di web marketing è molto probabilmente la seo differenziante, perchè agisce a tutti i livelli del sito e non lascia nulla al caso, programmando obiettivi e raggiungendo i risultati con l’ausilio di molti meno professionisti da ingaggiare.